Formazione "il FIGLIO dell'UOMO" ARGOMENTO dalla STAMPA QUOTIDIANA

FORMAZIONE

il FIGLIO dell'UOMO

ONLUS - ASSOCIAZIONE CATTOLICA

E-mail: studiotecnicodalessandro@virgilio.it

Siti Internet: http://www.cristo-re.eu ; http://www.maria-tv.eu ;

http://www.vangeli.net ; http://www.mondoitalia.net ;

http://www.web-italia.eu ; http://www.engineering-online.eu;

2009 dal 5 al 12 Aprile

8a SETTIMANA MONDIALE della Diffusione in Rete Internet nel MONDO de

" i Quattro VANGELI " della CHIESA CATTOLICA , Matteo, Marco, Luca, Giovanni, testi a lettura affiancata scarica i file cliccando sopra Italiano-Latino Italiano-Inglese Italiano-Spagnolo

L'ARGOMENTO DI OGGI

Aderite all"

ORDINE LAICO dei " CAVALIERI del FIGLIO dell'UOMO" per VIVERE il VANGELO, Diventate CAVALIERI del FIGLIO dell'UOMO vivendo la Vostra VITA in FAMIGLIA e sul LAVORO secondo VIA, VERITA' VITA

dai GIORNALI di OGGI

BERLUSCONI :

"C'è una proposta di Maroni condivisa da La Russa di aumentare di dieci volte il numero dei militari"

2009-01-24

Ingegneria Impianti Industriali

Elettrici Antinvendio

ST

DG

Studio Tecnico

Dalessandro Giacomo

SUPPORTO ENGINEERING-ONLINE

                                         

 

 

L'ARGOMENTO DI OGGI

 

 

       

 

CORRIERE della SERA

per l'articolo completo vai al sito

http://www.corriere.it

2009-01-24

e sullo stupro di guidonia spiega: "fatto imprevedibile"

"Metteremo 30mila soldati per le strade"

Berlusconi: "C'è una proposta di Maroni condivisa da La Russa di aumentare di dieci volte il numero dei militari"

Il premier Silvio Berlusconi (Fotogramma)

Il premier Silvio Berlusconi (Fotogramma)

ARZACHENA (SASSARI) - Sulla questione sicurezza interviene anche il premier Silvio Berlusconi per il quale servono almeno altri 30mila soldati nelle strade. " C'è una proposta di Maroni condivisa dal ministro La Russa di aumentare di dieci volte il numero dei militari che invece di essere un esercito che sta a fare la guardia nei confronti del deserto dei Tartari sarà utilizzato per combattere l'esercito del male. Credo che faremo bene a portare avanti questa proposta che è del premier" ha detto il presidente del Consiglio spiegando che è questa la risposta del governo ai nuovi fatti gravi accaduti a Roma. La proposta viene annunciata da Berlusconi dalla Sardegna, dove si trova per un tour elettorale in vista delle prossime elezioni regionali. Commentando il nuovo episodio dello stupro vicino Guidonia, il premier spiega: "Sono fatti che non si possono imputare alla sicurezza perchè in campagna nessuno può prevedere cose del genere. Queste cose possono succedere anche in uno Stato di polizia".

Quest'ultima frase però scatenava l'ira di Maria Pia Garavaglia, ministro ombra della pubblica Istruzione del Pd: "Ci risiamo. Berlusconi imita Alemanno e scarica i problemi della sicurezza sull’imprevedibilità. Insomma la colpa è di chi va in campagna, oggi i ragazzi di Guidonia, ieri i turisti aggrediti sulla Portuense. E’ una vergogna, sono scuse offensive, tentativi di scaricare i problemi ai quali non si riesce a dare risposta".

ELEZIONI EUROPEE - Berlusconi ha poi commentato così l'ipotesi di un accordo con il centrosinistra per la legge elettorale per le Europee con una soglia di sbarramento al 4%, mantenendo le preferenze: "Io ho sempre detto il 5%. E comunque non so se è possibile fare un'intesa con questa opposizione che prima dice una cosa e poi un'altra. È difficile fare accordi con questi signori".

CGIL - Berlusconi ha successivamente criticato duramente la scelta della Cgil di non siglare l’accordo sulla contrattazione, come fatto invece da Cisl e Uil. "La Cgil è fossilizzata su posizioni antistoriche che non riesco a capire e che non fanno bene, non solo alla Cgil, ma soprattutto ai lavoratori", ha detto il premier. Il presidente del Consiglio ha criticato inoltre la difesa della posizione della Cgil portata avanti dal Partito democratico: "L’opinione del Pd - dice - è assolutamente contraria alla mia".

AUTO - Berlusconi ha poi ribadito che mercoledì prossimo ci sarà un incontro per aiutare il settore dell'auto: "Confermo che mercoledì avremo una riunione a Palazzo Chigi in cui ci saranno tutti i protagonisti dell'industria dell'auto, che verranno a dire la loro posizione e le loro preoccupazioni. Comunque - ha aggiunto il premier - quello che noi faremo dovrà essere coordinato con gli altri Paesi europei".

24 gennaio 2009

 

REPUBBLICA

per l'articolo completo vai al sito

http://www.repubblica.it/

2009-01-24

E' lui che durante la Festa di Capodanno alla Fiera di Roma aveva abusato

di una ventitrenne. Ma ora ammette il fatto e collabora con gli inquirenti

Stupro nella notte di Capodanno

Il violentatore ai domiciliari

Stupro nella notte di Capodanno Il violentatore ai domiciliari

La Festa di Capodanno teatro dello stupro

ROMA - E' già è a casa D.F., il ragazzo fermato ieri e accusato di aver abusato di una giovane la sera di capodanno alla festa "Amore 09" alla Fiera di Roma. Il giudice Marina Finiti ha deciso la convalida del fermo e la concessione degli arresti domiciliari.

A quanto si è appreso, secondo il magistrato gli arresti domiciliari rappresentano una misura cautelare sufficiente. Il ragazzo incensurato e avrebbe tenuto un comportamento collaborativo nel corso delle indagini: ha confessato ed è apparso consapevole e sofferente per il gesto compiuto.

Nel corso dell'interrogatorio il giovane, a quanto si è appreso, ha risposto alle domande del giudice riportandosi sostanzialmente alle dichiarazioni già rese ieri nel corso della sua confessione compiuta davanti al pm Barba. Ma la sua è stata comunque una confessione tardiva: si è presentato agli inquirenti, insieme al suo legale, solo quando il cerchio intorno a lui si stava stringendo: a incastrarlo, il tatuaggio sul collo, l'abbigliamento che aveva la notte di Capodanno, e il modo in cui, all'alba del primo gennaio, aveva risposto alle forze dell'ordine che già indagavano sullo stupro, tra i ragazzi che ancora ballavano: "Stanotte ho avuto un'avventura".

Altro che avventura: per la ventitreenne Gaia, la vittima dello strupro, è stato un incubo. Qualcosa che probabilmente non dimenticherà mai: la violenza e le percosse nei bagni chimici allestiti alla Fiera di Roma, da parte quel ragazzo che ha infierito su di lei e che poi l'ha abbandonata lì, sconvolta e sanguinante, tornandosene tranquillamente a ballare.

(24 gennaio 2009)

 

Dalla Sardegna Berlusconi annuncia che verrà decuplicato il numero dei militari

in aiuto alle forze dell'ordine. Ma poi pronuncia una frase che scatena la reazione del Pd

"Gli Stupri? Anche in Stati di polizia"

Ed è bufera sulle parole del premier

Garavaglia, ministro ombra dei democratici: "Vergogna, dà la colpa alle vittime"

"Gli Stupri? Anche in Stati di polizia" Ed è bufera sulle parole del premier

Silvio Berlusconi

ROMA - Si accende il dibattito sulla sicurezza, rilanciato dagli ultimi ultimi episodi di violenza sessuale a Roma e dintorni. Con Silvio Berlusconi che, dalla sua trasferta elettorale in Sardegna, rivela: "C'è una proposta del ministro Maroni condivisa dal ministro La Russa per aumentare di 10 volte il numero dei militari che, invece di essere un esercito che fa la guardia nei confronti del deserto dei Tartari, sarà utilizzato per combattere l'esercito del male. cioè la criminalità diffusa. E' una trovata - del presidente del Consiglio, e adesso si svilupperà con ottimi risultati". Ma il premier pronuncia anche altre parole, che provocano la reazione polemica dell'opposizione.

Riferendosi agli stupri, infatti, il Cavaliere dichiara che "queste cose possono succedere anche in uno Stato di polizia". A suo giudizio, un episodio come quello di Guidonia "non poteva essere previsto, non può essere prevedibile".

Frasi che all'opposizione proprio non vanno giù. A parlare è il ministro dell'Istruzione del governo ombra del Pd, Maria Pia Garavaglia: "Ci risiamo, Berlusconi imita Alemanno e scarica i problemi della sicurezza sull'imprevedibilità. Insomma la colpa è di chi va in campagna, oggi i ragazzi di Guidonia, ieri i turisti aggrediti sulla Portuense. E' una vergogna, sono scuse offensive, tentativi di scaricare i problemi ai quali non si riesce a dare risposta".

(24 gennaio 2009)

 

 

 

L'UNITA'

per l'articolo completo vai al sito

http://www.unita.it

2009-01-24

"Di buona famiglia", ai domiciliari l'aggressore

È stato posto agli arresti domiciliari Davide Franceschini, 22 anni, il giovane che la sera di Capodanno ha stuprato una ragazza di 23 anni durante la festa organizzata alla Fiera di Roma. Lo ha deciso il Gip Marina Finiti che ha convalidato il fermo del giovane ed emessa la contestuale ordinanza di custodia cautelare presso il domicilio così come sollecitato dal Pm Vicenzo Barba.

Alla base della decisione di scarcerare il giovane di Fiumicino, la sua buona condotta giudiziaria e il contributo dato dopo il suo fermo. Durante l'interrogatorio a Regina Coeli, Franceschini accusato di violenza sessuale aggravata ha ribadito di avere agito sotto l'effetto di alcol e droga. Rifacendosi alla confessione il giovane si è detto ancora dispiaciuto per quanto accaduto e di non sapersi spiegare come possa aver avuto un comportamento così violento.

Intanto per lo stupro di Guidonia si stanno effettuando controlli a tappeto per tutta la notte, da parte dei carabinieri, nei campi abusivi, nei campi nomadi e nei casolari abbandonati di tutta la Capitale. Dopo lo stupro del Quartaccio di giovedì scorso, infatti, un nuovo episodio di violenza a scioccato Roma: una giovane coppia è stata aggredita a Guidonia nella periferia della capitale nella serata di giovedì.

I fidanzati, che si erano appartati con l’auto in una zona isolata, improvvisamente sono stati circondati, secondo quanto hanno riferito ai carabinieri, da cinque uomini, probabilmente stranieri. Dopo aver violentemente malmenato il giovane di 24 anni, lo hanno chiuso nel bagagliaio e hanno abusato della 21enne.

Secondo quanto riferito dagli aggrediti quattro dei cinque stupratori avevano il volto coperto.

I cinque si sono avvicinati all’auto armati di un cacciavite e di un coltello: dopo aver sfondato il lunotto anteriore dell’auto hanno afferrato il ragazzo lo hanno picchiato e legato, forse con una sciarpa, per poi rinchiuderlo nel portabagagli. I cinque sono quindi saliti a bordo dell’auto, hanno spostato il mezzo per 300 metri, hanno raggiunto un posto ancor più isolato e hanno abusato della ragazza a turno fuggendo poi a piedi. In base a quanto riferiscono fonti investigative le vittime avrebbero riferito dettagli sull’unico aggressore a volto scoperto. Secondo quanto affermato, inoltre, i cinque parlavano con accento dell’Est.

I cinque stupratori hanno sottratto ai fidanzati anche i cellulari e i pochi soldi. Rimasta senza telefonini la coppia è riuscita a chieder aiuto raggiungendo a piedi un albergo nelle vicinanze del luogo dell’aggressione. La polizia ha setacciato tutti gli insediamenti abusivi della zona. Al lavoro anche il Gruppo Cinofilo dei carabinieri. Gli inquirenti sperano infatti che gli aggressori abbiano lasciato piccole tracce grazie alle quali poter risalire alla loro identità.

23 gennaio 2009

 

 

 

 

 

"Contro la microcriminalità 30 soldati"

"C’è una proposta di Maroni condivisa dal ministro La Russa di aumentare di dieci volte il numero dei militari che invece di essere un esercito che sta affare la guardia nei confronti del deserto dei Tartari sarà utilizzato per combattere l’esercito del male". È questa la risposta del governo in materia di sicurezza. La proposta viene annunciata da Silvio Berlusconi, in Sardegna per la campagna elettorale regionale, che, commentando il nuovo episodio dello stupro vicino Guidonia, spiega: "sono fatti che non si possono imputare alla sicurezza perché in campagna nessuno può prevedere cose del genere".

"Nessuno poteva prevedere cose di questo genere", ha spiegato Silvio Berlusconi riferendosi alla violenza di gruppo di Guidonia e agli ultimi stupri contro donne. Quindi è inutile generare allarmismi, è il parere del premier, anche perché - aggiunge - "io so che sono calati tutti i reati più importanti, i reati di strada e che i cittadini hanno apprezzato molto l'utilizzo di 3.000 militari in aiuto alle forze dell'ordine". Il presidente del Consiglio, dopo queste premesse, annuncia che il governo aumenterà di dieci volte il numero dei militari a difesa della sicurezza dei cittadini. "Credo che facciamo bene a portare avanti questa proposta e che questa trovata che è del presidente del Consiglio adesso si svilupperà e darà buonissimi risultati".

E su Lampedusa ha aggiunto: "La situazione a Lampedusa è sotto controllo, sono liberi di muoversi quelli che arrivano a Lampedusa, non è mica un campo di concentramento..." Ed ancora: "sono liberi di andarsi a prendere anche una birra...."

24 gennaio 2009

 

 

il SOLE 24 ORE

per l'articolo completo vai al sito

http://www.ilsole24ore.com

2009-01-24

Sicurezza, Berlusconi annuncia 30mila soldati in pattuglia nelle città

commenti - |Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci

24 gennaio 2009

Roma, nuovo stupro. Maroni: prorogare l'uso dell'esercito in città

Silvio Berlusconi non imputa a un problema di pubblica sicurezza gli ultimi, gravi, fatti di violenza sessuale accaduti nella capitale e a Guidonia, ma rilancia sull'idea di aumentare i militari di pattuglia nelle città italiane. "C'è una proposta del ministro Maroni condivisa dal ministro La Russa per aumentare di 10 volte il numero dei militari che, invece di essere un esercito che fa la guardia nei confronti del deserto dei Tartari, sarà utilizzato per combattere l'esercito del male, cioè la criminalità diffusa". Il presidente del Consiglio, da Arzachena, dove si trova in campagna elettorale per le regionali sarde, rivendica per sè la paternità dell'idea della moltiplicazione dei soldati in strada e si dice convinto che l'iniziativa "si svilupperà con ottimi risultati". "So - ha continuato il premier - che i cittadini hanno molto apprezzato l'utilizzo di tremila militari in aiuto alle forze dell'ordine". Per questo, ha concluso Berlusconi, il numero dei soldati dispiegati per l'emergenza sicurezza potrà "aumentare di 10 volte".

 

 

 

Roma, ancora uno stupro. Maroni: prorogare l'uso dell'esercito in città

commenti - |Stampa l'articoloInvia l'articolo | DiminuisciIngrandisci

23 gennaio 2008

Roberto Maroni (Lapresse)

Belgio, preso l'assassino dell'asilo nido: ha 20 anni

Ancora uno stupro nell'area metropolitana di Roma. Dopo il caso di capodanno - risolto dalla Squadra mobile con l'arresto del giovane violentatore - e quello di mercoledì nella zona di Primavalle, la notte scorsa una ragazza di 21 anni ha subito violenza da parte di cinque uomini a Guidonia, alle porte della Capitale. La giovane si era appartata con il ragazzo a bordo di un'autovettura in una zona isolata del paese quando un gruppo di immigrati, probabilmente originari dell'Est europeo, l'ha aggredita rapinando poco denaro e qualche oggetto prezioso. Il ragazzo, 24 anni, è stato picchiato e chiuso all'interno del bagagliaio della vettura. Il branco ha quindi stuprato a turno la giovane. Le ricerche dei malviventi sono ancora in atto. I carabinieri stanno setacciando case abbandonate e accampamenti abitati da extracomunitari. Mentre proseguono le ricerche e i controlli da parte degli inquirenti nella zona di Primavalle, la squadra mobile di Roma ha fermato il presunto responsabile della violenza compiuta la notte di San Silvestro alla festa "Amore '09" che si è tenuta alla Fiera di Roma. Si tratta di un giovane incensurato di Fiumicino, di buona famiglia che ha confessato lo stupro. A suo dire per colpa di un mix micidiale di stupefacenti e alcool. La vittima ha già annunciato che vuole incontrare il suo aguzzino.

Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, a proposito dei ripetuti casi di violenze sessuali ha detto che "dal 4 febbraio partirà la seconda fase dell'operazione militari in città. I tremila militari finora impiegati hanno dato eccellenti risultati, dobbiamo disporli meglio. I fatti di violenza sono gravi, dobbiamo intensificare la nostra azione perchè serve un maggior controllo del territorio". Il Presidente della Provincia, Nicola Zingaretti ha aperto il suo intervento al consiglio, chiamato a votare la manovra di bilancio, rivolgendo un pensiero alla coppia aggredita a Guidonia: "Esprimo orrore e solidarietà alle nuove vittime di violenza: un ragazzo e una ragazza che sono stati aggrediti alle porte di Roma". Si tratta del secondo caso di violenza sessuale a Roma in due giorni e il presidente della provincia "nel ringraziare le forze dell'ordine e, in particolar modo, i carabinieri" ha rilanciato "la denuncia per quello che è avvenuto" chiedendo "una decisa repressione di un fenomeno che è, insieme, contro le donne ma soprattutto contro le fasce più deboli".

Ricordando la campagna fatta dal centrodestra all'indomani dell'omicidio Reggiani, Zingaretti ha poi aggiunto: "Credo che questi temi non debbano fare parte della polemica politica. La destra sbagliò all'indomani dell'omicidio Reggiani e ricordo come a quel tempo, quando c'era una violenza a Milano si dava la colpa al governo Prodi, ma quando una simile violenza avveniva a Roma la colpa si dava all'amministrazione Veltroni". Detto questo, Zingaretti sottolinea che "anche questi nuovi episodi di violenza confermano che c'è bisogno di una repressione dura, ma anche di strategie di prevenzione". Una prevenzione che deve partire dai quartieri più degradati perchè, dice ancora Zingaretti, "c'è necessità d'investire in quelle zone grigie della città in cui i cittadini si sentono dimenticati".

 

 

 

 

per l'articolo completo vai al sito

2009-01-20

http://www.avvenire.it

http://www.lastampa.it/redazione/default.asp

http://www.italysoft.com/news/famiglia-cristiana.html

http://www.italysoft.com/news/il-punto-informatico.html

 

 

per l'articolo completo vai al sito

2009-01-20

http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_homepage_03.php?IDCategoria=1

http://www.ilgiornale.it/

http://www.vatican.va/news_services/or/home_ita.html

 

 

 

 

 

 

per l'articolo completo vai al sito

2009-01-20

http://www.europaquotidiano.it/site/engine.asp

http://www.gazzetta.it/

http://www.corrieredellosport.it/

http://www.wallstreetitalia.com/

per l'articolo completo vai al sito

2009-01-20

http://www.panorama.it/

http://espresso.repubblica.it/

http://www.sorrisi.com/sorrisi/home/index.jsp

http://www.sanpaolo.org/fc/default.htm

 

per l'articolo completo vai al sito

 

 

 

per l'articolo completo vai al sito

2008-10-31

 

 

 

 

 

 

 

 

per l'articolo completo vai al sito

2008-10-31

 

per l'articolo completo vai al sito

2008-10-31

 

Vai alla HOME PAGE

Edito in Proprio e Responsabile STUDIO TECNICO DALESSANDRO GIACOMO

Responsabile Per. Ind. Giacomo Dalessandro

Riferimaneti Leggi e Normative : Michele Dalessandro - Organizzazione, impaginazione grafica: Francesca Dalessandro